L´Agriturismo Sa Roia Traversa è raggiungibile percorrendo la strada provinciale 6 che da Cabras conduce a San Giovanni di Sinis. Poco prima di arrivare a San Giovanni di Sinis si incontra l´indicazione dell´azienda agrituristica, si svolta a destra e si prosegue per una strada sterrata, ma ottimamente percorribile, per circa 1,5 Km.
Arrivati in prossimità dell´ingresso avrete l´impressione di entrare in un´oasi, dove il verde degli ulivi isola la struttura dall´ambiente esterno. Dopo aver percorso l´ampio viale, arriverete in prossimità del centro aziendale dove verrete accolti dalla cordialità di Rita e Luigi proprietari e conduttori dell´Azienda. Rita cura in prima persona l´aspetto gastronomico dell´azienda guidando gli ospiti alla conoscenza della cucina tipica sarda ed in particolare della zona di Cabras e spiegando la preparazione e gli ingredienti utilizzati per ogni pietanza presentata in tavola.
Luigi conduce direttamente l´azienda agricola dove si producono ortaggi, carciofi, vino, olio, dove troviamo, anche, un allevamento di bassa corte. È proprio Luigi che trasferisce la cultura contadina locale agli ospiti dell´agriturismo.
L´azienda dispone di camere confortevoli tutte dotate di servizi privati, frigorifero, riscaldamento e zanzariere. Alle camere si accede da ingressi indipendenti attraverso una veranda posta sul giardino antistante la struttura. Contrariamente alle stanze dove si privilegia la privacy, per la consumazione dei pasti ci si riunisce tutti in una grande sala la quale diventa il luogo dove degustare le pietanze sapientemente preparate e dove passare un momento di socializzazione. Dopo cena è frequente concludere la serata sotto l´ampio gazebo assaggiando gli infusi che Luigi prepara tra cui: mirto, cardo e file ferru.
Al termine della vacanza sarà possibile portare a casa alcuni dei sapori di Sa Roia Traversa attraverso l´acquisto degli ottimi sott´oli e marmellate che l´azienda produce e conserva.
NOTIZIE TECNICHE
Non vogliamo dimenticare che siamo prima di tutto un´azienda agricola, quindi nel periodo di bassa stagione, quando la produzione agricola ci assorbe maggiormente daremo esclusivamente il servizio di pernottamento e prima colazione. Su richiesta, in questo periodo organizziamo pranzi agrituristici per gruppi.
Durante l´alta stagione il servizio offerto sarà quello della mezza pensione (cena, pernottamento e prima colazione).
La domenica si fa servizio di solo B&B
Le camere avranno una pulizia completa settimanale e ogni 3 giorni verranno sostituiti gli asciugamani.
Avendo scelto di offrire una vacanza in un´oasi, la nostra azienda per scelta non dispone di apparecchi televisivi.
Grazie al vento di Maestrale ed alla vicinanza al mare la nostra struttura non necessita di aria condizionata.
Luigi e Rita
Particolare del giardino |
Ingresso camere |
Zona relax |